nudo di schiena- olio su tavola 686 x485 cm

Pubblicato da skontra zoranzoky

Milko Skontra con sopra nome Zoran ( Zoki) nato a Croazia IL 20 - 01-51 . già da bambino ha iniziato a dipingere a 13 anni durante periodo scolastico , ho esposto una mia opera in una gara fra le scuole d’obbligo e fu vincitore di primo premio . La mie ispirazione AMADEO MODIGLIANI E VAN GOGH arte figurativa . Negli anni 70 ho immigrato in Italia , oltre arte figurativa ho messo in pratica la tecnica di spatolato con gran successo e in qual periodo Bologna sono state vendute le mie opere e quale in quel periodo firmava, alcune ZORAN e altre ZOKI che poi nel negli anni successivi Come SKONTRA . Dal 1992 mi sono dedicato in prevalenza a arte figurativa . Ma senza mai separarsi delle mie opere , non vedendoli .( opere figurative ) Nel 1999 ebbi un incidente stradale e dopo tale esperienza traumatica ho dato un senso ai miei dipinti , dipingendo esclusivamente su tavole di legno con una preparazione specifica delle tavole per risaltare la vita attraverso il dipinto . Dipinto vivente , dipinto deve sembrare vivo per dare l’importanza quanto e preziosa la vita del uomo , --il mistero della vita per questo motivo dipingo in prevalenza --donna – che è una cosa divina -facendo più possibile espressione vivente con una immaginazione vivente . Mio obbiettivo e di fare una divulgazione a largo pubblico le mie sensazioni .

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora